Help
La consegna verrà effettuata all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente. L’ordine verrà evaso entro sessanta giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento della fornitura da parte di Manfredi Living, salvo eventuali ritardi imputabili al corriere/spedizioniere. I suddetti termini devono considerarsi puramente indicativi e non vincolanti. Pertanto, nessuna responsabilità potrà essere imputata a Manfredi Living in caso di ritardo nella consegna e, laddove il Cliente sia un consumatore, lo stesso dovrà invitare Manfredi Living ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato. Al momento della spedizione, il Cliente riceverà una mail con l’indicazione del numero della spedizione e del numero d’ordine e con un sommario dell’ordine stesso. In ogni caso, il Cliente potrà contattare Manfredi Living per avere informazioni sullo stato della spedizione oppure controllare lo stato della spedizione tramite il proprio account se il Cliente è registrato.
l Cliente, ove avente diritto quale consumatore ai sensi e per gli effetti del d. lgs. 206/05 s.m.i., può recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso si esercita mediante invio, entro il suindicato termine, di una comunicazione scritta a Manfredi Living, a mezzo raccomandata a.r. o a mezzo e-mail all’indirizzo: info@manfrediliving.it; la raccomandata si intende spedita tempestivamente se consegnata all’ufficio postale accettante entro il termine sopraindicato.
Il costo diretto per la restituzione dei prodotti in caso di recesso farà carico al Cliente così come sarà sotto l’esclusiva responsabilità di quest’ultimo l’effettuazione del reso.
Nel caso in cui il diritto di recesso sia stato regolarmente esercitato, Manfredi Living provvederà al rimborso delle somme ricevute dal Cliente entro quattordici giorni dalla data in cui la stessa è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per effettuare l’ordine, salvo che il Cliente abbia espressamente indicato altrimenti. In alternativa, ove concordato con il Cliente, Manfredi Living potrà, anziché procedere al rimborso, rilasciare al Cliente un buono acquisto di importo pari a quello pagato dal Cliente per l’acquisto della merce.
Manfredi Living avrà facoltà di trattenere il rimborso finché’ non abbia ottenuto la restituzione dei prodotti da parte del Cliente oppure finché’ quest’ultimo non abbia dimostrato di aver rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Le somme si intendono rimborsate nel termine suddetto qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.
Il Cliente sarà esclusivamente responsabile nei confronti di Manfredi Living per perdita e/o danni ai prodotti oggetto di restituzione finchè i medesimi non vengano riconsegnati a Manfredi Living. I prodotti dovranno essere restituiti integri, non usati e negli imballi originali. Nel caso di restituzione di merce non integra o non completa del relativo imballo, Manfredi Living dovrà farne comunicazione scritta a mezzo e-mail al Cliente; in tal caso, la merce restituita dal Cliente non verrà rimborsata e rimarrà presso la sede di Manfredi Living a disposizione del Cliente per il relativo ritiro. Decorsi dieci giorni dal ricevimento della suindicata comunicazione senza che il Cliente abbia provveduto al ritiro, Manfredi Living sarà libera di utilizzare la suddetta merce. Resta in tale ipotesi escluso il diritto del Cliente al rimborso del prezzo pagato per tale merce.